Le aree formative sono molteplici e possono riguardare:
• Marketing
• Management
• Comunicazione e relazione
• Formazione
• Coaching, counselling e mentoring
• Qualità e organizzazioni
• Motivazione del personale
• Gestione delle Risorse Umane
• Clinical governance
• Risk management
• Economia sanitaria
Antiforma s.r.l. propone un approccio che si basa sulla rilevazione delle esigenze organizzative (analisi dei bisogni) attraverso incontri dedicati (o, in casi particolari, attraverso interventi consulenziali sul campo) volti alla predisposizione di un vero e proprio progetto di intervento formativo.
A questa fase di macro-progettazione segue poi una microprogettazione di dettaglio, realizzata in base al riscontro dei referenti aziendali.
In fase di avvio del corso si ha quindi un’ulteriore ritaratura, che tiene in considerazione il gruppo d’aula e i suoi bisogni.
Ciò affinché il corso corrisponda appieno alle esigenze dell’azienda e dei singoli partecipanti, e possa consentire di raggiungere risultati significativi in termini sia organizzativi sia personali.