Anti è anche Ante ... Sei davanti alla porta pronto ad aprirla, a trovare il prato o il colonnato greco
o il baratro.

Sei prima del tempo e della manifestazione.

L’ante è prima della forma che può essere letteraria, artistica ... La particella anti, dal latino, indica il prima

Anti, dal greco, indica opposizione ...
 
   la politica della qualità

La Politica della Qualità di Antiforma s.r.l. evidenzia gli intenti e i sistemi di riferimento che l'azienda si pone in funzione del proprio Sistema di Gestione della Qualità e del proprio orientamento al cliente interno ed esterno.

si articola nei seguenti punti:

• Antiforma s.r.l. crede nella laicità dei processi culturali e li designa come elementi di immediata fruibilità da parte del cliente pervasi da un modello etico orientato al massimo rispetto delle differenze culturali.

• Antiforma s.r.l. pone al centro delle dinamiche relazionali aziendali la qualità intesa come elemento costante di scambio rispetto ai processi e al sistema valoriale prevalente.

• Antiforma s.r.l. è convinta di operare attraverso servizi (consulenza, formazione e ricerca) che si pongono come elementi di crescita per le persone; in questa direzione, quindi, il miglioramento continuo e la tensione all'eccellenza risultano motore motivazionale imprescindibile.

• Antiforma s.r.l., forte del proprio sistema valoriale, crede nella sostenibilità delle culture e dei processi cognitivi; in questa direzione si colloca in posizione di ascolto permanente delle istanze interne ed esterne fonte di diversità opinionale e culturale, ritenendo queste ultime motivo trainante di crescita.

• Antiforma s.r.l. crede nelle logiche di networking finalizzandole a una dimensione costante di confronto tra pari e motivo di continuo confronto rispetto ai differenti livelli scientifici e culturali.

• Antiforma s.r.l. incentra l'azione di motivazione alla qualità poggiando sui valori di massimo investimento sulle risorse umane esistenti in azienda alla luce dei valori espressi e all'insegna della massima efficienza ed efficacia.

• Antiforma s.r.l. intende operare all'insegna della soddisfazione del cliente interno ed esterno convinta che la prima sia direttamente funzionale e proporzionale alla seconda.

• Antiforma s.r.l. vuole implementare l'analisi dei processi di lavoro con l'obiettivo preciso di misurare gli output di qualità misurando costantemente i livelli di qualità progettata, erogata, paragonata e percepita.

• Antiforma s.r.l. intende predisporre e rendere attivo un sistema qualità che ponga le basi per un futuro modello di governo della qualità che veda integrate le competenze informatiche interne con un modello di gestione culturalmente condiviso.

• Antiforma s.r.l. desidera attivare e rendere costanti nel tempo strumenti di rilevazione e misura della qualità percepita da parte del cliente esterno e interno e, sulla scorta dei dati ottenuti dalla rilevazione, agire in modo concreto con azioni di miglioramento che sfruttino lo logica del lavoro di squadra in quanto valore aziendale condiviso.

 

ANTIFORMA s.r.l.